Ce lo raccontano Mimì e il suo porcospino.
Perché un bambino informato ha più strumenti per difendersi, e come dicono sempre loro: 

“chi mi stuzzica si pizzica!”

Mimì è una bambina in gamba, ride, gioca, ama la vita.

A volte nelle sue avventure si trova in situazioni spiacevoli ma con l’aiuto di Gastone, il suo amico porcospino, sa sempre come reagire.

Grazie a Mimì e a Gastone anche i più piccoli impareranno a riconoscere i propri sentimenti e le emozioni, e quindi a capire che qualche volte agli adulti si deve dire NO!

Mimì Fiore di Cactus è un libro rivolto ai bambini, pensato per essere letto insieme a mamma e papà.

 

 

Come si insegna ai bambini a difendersi dagli abusi?

Mimì Fiore di Cactus

 

Testi, Marie-France Botte Illustrazioni Pascal Lemaître

Fascia di età 6-10 anni

Collana Collilunghi

Formato 48 pagine a colori

ISBN 978-88-942540-2-0 

Marie-France Botte

È un’assistente sociale belga, celebre per il suo impegno a favore dei bambini vittime di abusi sessuali, in particolare in Asia, per conto dell’organizzazione Terre des hommes. Autrice di numerosi articoli e libri di denuncia tradotti in molte lingue, nel 1993 le è stato assegnato il premio Reebok Human Rights conferito a chi lotta per i diritti umani con mezzi non violenti.

Pascal Lemaître

 

È un autore e illustratore belga lavora fra Bruxelles e New York. Docente presso la Scuola Nazionale Superiore delle Arti Visive La Cambre a Bruxelles collabora con numerose riviste per l’infanzia e ha curato le illustrazioni per tanti libri di successo per bambini e ragazzi tra cui alcune favole scritte dal premio Nobel per la letteratura Toni Morrison.

© Copyright 2017 Librì progetti educativi